Inviato esito
Consorzio Depurazione del Savonese S.P.A.
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Gara #107
servizio biennale di analisi e/o campionamento di matrici ambientali da eseguire c/o il laboratorio prescelto o c/o gli impianti di Consorzio per la Depurazione delle Acque di Scarico del Savonese SpaInformazioni appalto
05/03/2024
Aperta
Servizi
€ 383.243,68
Bogni Roberto
Categorie merceologiche
719
-
Servizi di laboratorio
Lotti
Inviato esito
1
B0AC1F224E
Solo prezzo
servizio biennale di analisi e/o campionamento di matrici ambientali da eseguire c/o il laboratorio prescelto o c/o gli impianti di Consorzio per la Depurazione delle Acque di Scarico del Savonese Spa
servizio biennale di analisi e/o campionamento di matrici ambientali da eseguire c/o il laboratorio prescelto o c/o gli impianti di Consorzio per la Depurazione delle Acque di Scarico del Savonese Spa
€ 85.960,06
€ 57.848,10
€ 812,10
€ 106.892,87
provvedimento del 17.05.2024
| Codice Fiscale | Denominazione | Ruolo |
|---|---|---|
| 13079170968 | White Lab Srl |
Seggio di gara
| Cognome | Nome | Ruolo |
|---|---|---|
| CONTERNO | MIRCO | PRESIDENTE MONOCRATICO |
Scadenze
21/03/2024 16:00
26/03/2024 10:00
26/03/2024 11:00
Avvisi pubblici
Allegati
|
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27.19 kB | |
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112.28 kB | |
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68.36 kB | |
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193.36 kB | |
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380.72 kB | |
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147.88 kB | |
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34.68 kB | |
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modello-offerta-analisi-chim-2426-allegato-f-ati.pdf SHA-256: f55bbd5fac42ffe4338bda903af6bf866d1cf689834206037d80ff9e5865426d 20/03/2024 10:45 |
172.24 kB | |
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modello-dichiarazione-integrativa-analisi-chim-2426-allegato-b-revisionato.docx SHA-256: 1664c94ce6b0f306c834067499524acd8ebc8abbe24b8864e7f79e28eb831f88 20/03/2024 10:53 |
34.39 kB | |
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modello-dichiarazione-integrativa-analisi-chim-2426-allegato-b-revisionato.pdf SHA-256: 793cc0f8962183ce38e61968def09cbc130a1a9a95796e88f17125ca8af9f38d 20/03/2024 10:53 |
187.56 kB | |
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prospetto-ribassi-aggiudicazione-servizio-analisi.pdf SHA-256: 4f34b7e44894ed8d8d7e8c83d83c7ac8b89b37591837f5391604bbcce67a04d5 26/03/2024 12:17 |
115.30 kB | |
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atto-aut-analisi-chimiche-2426-signed.pdf SHA-256: 9914fb06961bdb2697c8d50e15915d7a73e4b5aaa1b481dab2a3a33b724094f0 15/05/2024 10:22 |
357.29 kB | |
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Avviso Appalto Aggiudicato SHA-256: 7c4b7e7e1e7e4688311908df04017ec440c87215ef1120bd3488126eba508ba8 17/05/2024 10:51 |
15.41 kB | |
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Gare - Comunicazione di Aggiudicazione definitiva - 36/2023 SHA-256: c0976a529e52774e58c10bef0e25283cb4247e3450072ba09cd421bf90dc5648 17/05/2024 10:59 |
22.67 kB | |
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prov-analisi-chimiche-2426-whitelab.pdf SHA-256: 11a08d05e3b647fa67d1a3a23c7ca4a9be6dd1c72a0712391d8f92e611b724e9 17/05/2024 11:00 |
1.09 MB | |
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verbale-analisi-chim-2426.pdf SHA-256: 9fb248150047ef125e5a00579e6f836d3495f10d8e50ab9967cfd2e89f0a21d1 08/07/2024 09:04 |
332.37 kB |
Chiarimenti
06/03/2024 17:25
Quesito #1
si chiede di caricare il documento "Capitolato speciale d'appalto" non presente tra gli allegati
07/03/2024 08:06
Risposta
Buongiorno il documento è presente negli elaborati di progetto accessibili interamente e gratuitamente al link:
http://job.depuratore.sv.it:2222/gara_analisi2024.zip
come indicato al punto 2 del disciplinare di gara.
Al suddetto link si trovano anche tutti gli altri allegati.
Cordiali saluti
Il RPFA - dott. Mirco Conterno
http://job.depuratore.sv.it:2222/gara_analisi2024.zip
come indicato al punto 2 del disciplinare di gara.
Al suddetto link si trovano anche tutti gli altri allegati.
Cordiali saluti
Il RPFA - dott. Mirco Conterno
08/03/2024 14:42
Quesito #2
Buongiorno
si chiede se l'iscrizione della ditta alla white list è requisito obbligatorio oppure se si tratta di refuso in quanto il trasporto dei campioni dal sito di prelievo fino al laboratorio non si configura come attività di trasporto rifiuto .
si chiede se l'iscrizione della ditta alla white list è requisito obbligatorio oppure se si tratta di refuso in quanto il trasporto dei campioni dal sito di prelievo fino al laboratorio non si configura come attività di trasporto rifiuto .
11/03/2024 14:11
Risposta
Buongiorno, il servizio in appalto potrebbe richiedere il trasporto di rifiuti (esempio acque di spurgo dei piezometri ....).
Pertanto l'iscrizione alla white list è un requisito obbligatorio.
Cordiali saluti
Il RPFA
Pertanto l'iscrizione alla white list è un requisito obbligatorio.
Cordiali saluti
Il RPFA
08/03/2024 14:45
Quesito #3
Si chiede nello specifico quale attività può essere oggetto di subappalto, per la quale è richiesta l'iscrizione al citato albo per la categoria 4.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
11/03/2024 14:17
Risposta
Buongiorno, l'appaltatore deve essere iscritto all'Albo Gestori Ambientali per il trasporto di rifiuti con categoria 2 bis, se esegue in proprio.
Se l'Appaltatore non è iscritto all'Albo suddetto, dovrà, obbligatoriamente, dichiarare in fase di presentazione dell'offerta la volontà di subappaltare tale requisito ad altro soggetto che necessariamente dovrà essere iscritto in categoria 4 dell'Albo medesimo.
Cordiali saluti
Il RPFA
Se l'Appaltatore non è iscritto all'Albo suddetto, dovrà, obbligatoriamente, dichiarare in fase di presentazione dell'offerta la volontà di subappaltare tale requisito ad altro soggetto che necessariamente dovrà essere iscritto in categoria 4 dell'Albo medesimo.
Cordiali saluti
Il RPFA
08/03/2024 16:51
Quesito #4
Buonasera,
nel disciplinare di gara, al punto 6.3.4,.viene richiesto di "essere in possesso dell’iscrizione Albo Nazionale Gestori Ambientali per la categoria 2-bis"; si chiede conferma di tale requisito, in quanto le attività previste dal bando rientrano nel servizio di campionamento e analisi di laboratorio, che non prevede la necessità della suddetta iscrizione.
Grazie
Cordiali saluti
nel disciplinare di gara, al punto 6.3.4,.viene richiesto di "essere in possesso dell’iscrizione Albo Nazionale Gestori Ambientali per la categoria 2-bis"; si chiede conferma di tale requisito, in quanto le attività previste dal bando rientrano nel servizio di campionamento e analisi di laboratorio, che non prevede la necessità della suddetta iscrizione.
Grazie
Cordiali saluti
11/03/2024 14:20
Risposta
Buongiorno, il servizio in appalto potrebbe richiedere il trasporto di rifiuti (esempio acque di spurgo dei piezometri ....) e pertanto l'Appaltatore deve essere iscritto all'Albo Gestori Ambientali per il trasporto di rifiuti con categoria 2 bis, se esegue in proprio. Se l'Appaltatore non è iscritto all'Albo suddetto, dovrà, obbligatoriamente, dichiarare in fase di presentazione dell'offerta la volontà di subappaltare tale requisito ad altro soggetto che necessariamente dovrà essere iscritto in categoria 4 dell'Albo medesimo.
Cordiali saluti
Il RPFA
Cordiali saluti
Il RPFA
12/03/2024 15:39
Quesito #5
Buongiorno,
poichè l'iscrizione alla white list viene richiesta per il trasporto di rifiuti, come indicato in un chiarimento pubblicato, il requisito di iscrizione deve essere posseduto dall'eventuale Società a cui l'Appaltatore dichiara, in fase di presentazione dell'offerta, di voler subapplatare il trasporto dei rifiuti?
Grazie
Cordiali saluti
poichè l'iscrizione alla white list viene richiesta per il trasporto di rifiuti, come indicato in un chiarimento pubblicato, il requisito di iscrizione deve essere posseduto dall'eventuale Società a cui l'Appaltatore dichiara, in fase di presentazione dell'offerta, di voler subapplatare il trasporto dei rifiuti?
Grazie
Cordiali saluti
13/03/2024 13:58
Risposta
Buongiorno, si rimanda al quesito precedente e comunque l'iscrizione nella white list DEVE essere posseduta dal soggetto che effettuerà il trasporto dei rifiuti.
Il RPFA - dott. Mirco Conterno
Il RPFA - dott. Mirco Conterno
20/03/2024 16:40
Quesito #6
Spett.Le Stazione Appalatante,
segnaliamo che al momento il sistema non ci permette il pagamento del contributo ANAC in quanto risulta che il codice CIG è valido ma non è disponibile per il pagamento.
Si chiede cortesemente di verificare.
Cordiali saluti.
segnaliamo che al momento il sistema non ci permette il pagamento del contributo ANAC in quanto risulta che il codice CIG è valido ma non è disponibile per il pagamento.
Si chiede cortesemente di verificare.
Cordiali saluti.
21/03/2024 12:14
Risposta
Buongiorno, il CIG è stato acquisito e pubblicato correttamente ma purtroppo per problemi ANAC i pagamenti devono essere effettuati ESCLUSIVAMENTE tramite IBAN come da Notizia dell'ANAC del 26.01.2024 che si riporta di seguito per comodità:
Avviso agli operatori economici per il pagamento degli importi a favore dell’Autorità
Si avvisano gli operatori economici che sono stati riscontrati dei problemi nell’acquisizione dei dati da parte della Piattaforma contratti pubblici per il tramite delle piattaforme di approvvigionamento digitale certificate. Tale situazione potrebbe dar luogo alla temporanea impossibilità di procedere alla generazione dell’avviso di pagamento pagoPA tramite il sistema di Gestione dei Contributi Gara e al successivo pagamento del contributo dovuto da parte degli Operatori Economici. Dell’avvenuta risoluzione di tali problematiche sarà data tempestivo avviso sul Portale di ANAC.
Nelle more della risoluzione di quanto sopra evidenziato, se in prossimità della scadenza dovesse persistere l’impossibilità ad effettuare il pagamento mediante avviso pagoPA, gli Operatori Economici possono effettuare il versamento del contributo tramite bonifico bancario utilizzando le seguenti coordinate bancarie:
Istituto di credito: Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.a. - Via del Tritone 14 - 00187 Roma
IBAN: IT 92 E 01030 03200 000005748153
CODICE BIC/SWIFT: PASCITMMROM
Intestatario c/c: Autorità Nazionale Anticorruzione Nella causale del bonifico dovrà essere indicato il codice CIG della gara cui si intende partecipare, il nominativo e il codice fiscale del debitore.
La ricevuta del pagamento dovrà essere inviata alla casella di posta elettronica ufficio.urf@anticorruzione.it avendo cura di specificare: • codice fiscale del debitore
• nominativo del debitore
• indirizzo mail del debitore SI PREGA DI ALLEGARE LA SUDDETTA RICEVUTA ANCHE NELLA DOCUMENTAZIONE DI GARA.
Cordiali saluti
Il RPFA - Dott. Mirco Conterno
IBAN: IT 92 E 01030 03200 000005748153
CODICE BIC/SWIFT: PASCITMMROM
Intestatario c/c: Autorità Nazionale Anticorruzione Nella causale del bonifico dovrà essere indicato il codice CIG della gara cui si intende partecipare, il nominativo e il codice fiscale del debitore.
La ricevuta del pagamento dovrà essere inviata alla casella di posta elettronica ufficio.urf@anticorruzione.it avendo cura di specificare: • codice fiscale del debitore
• nominativo del debitore
• indirizzo mail del debitore SI PREGA DI ALLEGARE LA SUDDETTA RICEVUTA ANCHE NELLA DOCUMENTAZIONE DI GARA.
Cordiali saluti
Il RPFA - Dott. Mirco Conterno
20/03/2024 22:37
Quesito #8
si chiede di poter avere un cronoprogramma dei ritiri dei campioni e dei campionamenti che deve effettuare il laboratorio.
si chiede se le campagne annuali di misurazione rumore, campi elettromagnetici e vibrazioni possono essere accorpate in un'unica campagna di più giornate lavorative.
si chiede se le campagne annuali di misurazione rumore, campi elettromagnetici e vibrazioni possono essere accorpate in un'unica campagna di più giornate lavorative.
21/03/2024 12:41
Risposta
Buongiorno, il cronoprogramma dei ritiri non è al momento disponibile. Tutte le analisi che riguardano i controlli prescritti nel piano di monitoraggio e controllo della vigente AIA a carico di questa Stazione Appaltante (disponibile sul sito www.depuratore.sv.it) possono essere calendarizzate mensilmente. Altre analisi previste dall'Allegato II - specifiche tecniche_rev02 non possono aprioristicamente essere calendarizzate.
Ciò detto, come previsto al punto 3.1 del CSA presente tra i documenti di gara, il ritiro dei campioni da sottoporre ad analisi (qualora il campionamento fosse stato effettuato da personale di Consorzio spa), sarà preventivamente concordato con preavviso di almeno 24 ore ; i campioni saranno resi disponibili presso la sede di Consorzio spa – via Caravaggio, 1 – 17100 Savona dal lunedì al venerdì tra le ore 9.00 e le ore 13.00, fatte salve diverse indicazioni comunicate con congruo anticipo.
Inoltre al punto 1.5.13 è previsto che, di norma le date dei campionamenti (e le successive analisi) saranno determinate con un apposito calendario predisposto da Consorzio spa. In casi di particolare urgenza o sopravvenute esigenze, Consorzio spa, attraverso le figure incaricate, comunicherà per le vie brevi (mail o telefonicamente) all’Appaltatore il giorno di consegna dei campioni o le attività da eseguire, fermo restando che l’esecuzione delle analisi devono essere espletate in conformità a quanto richiesto dalla metodica di riferimento.
Infine si segnala che le campagne di misura rumore, campi elettromagnetici e vibrazioni potranno essere accorpate, previo accordo fra le parti e calendarizzazione dell'intervento, in un'unica campagna di più giornate lavorative.
Cordiali saluti.
Il RPFA - dott. Mirco Conterno
Ciò detto, come previsto al punto 3.1 del CSA presente tra i documenti di gara, il ritiro dei campioni da sottoporre ad analisi (qualora il campionamento fosse stato effettuato da personale di Consorzio spa), sarà preventivamente concordato con preavviso di almeno 24 ore ; i campioni saranno resi disponibili presso la sede di Consorzio spa – via Caravaggio, 1 – 17100 Savona dal lunedì al venerdì tra le ore 9.00 e le ore 13.00, fatte salve diverse indicazioni comunicate con congruo anticipo.
Inoltre al punto 1.5.13 è previsto che, di norma le date dei campionamenti (e le successive analisi) saranno determinate con un apposito calendario predisposto da Consorzio spa. In casi di particolare urgenza o sopravvenute esigenze, Consorzio spa, attraverso le figure incaricate, comunicherà per le vie brevi (mail o telefonicamente) all’Appaltatore il giorno di consegna dei campioni o le attività da eseguire, fermo restando che l’esecuzione delle analisi devono essere espletate in conformità a quanto richiesto dalla metodica di riferimento.
Infine si segnala che le campagne di misura rumore, campi elettromagnetici e vibrazioni potranno essere accorpate, previo accordo fra le parti e calendarizzazione dell'intervento, in un'unica campagna di più giornate lavorative.
Cordiali saluti.
Il RPFA - dott. Mirco Conterno
21/03/2024 15:18
Quesito #9
Bupngiorno
non ci è chiaro il quantitativo di attività previste dal SIC_CHI_2.1 al SIC_CHI_2.15.
Nel CME sono riportate 4 analisi all'anno. nella specifica tecnica a pagina 36 sono riportate altre quantità.
Ad esempio n°6 analisi di NH3 riportate a pagina 36 del CSA non corrispondono alle n°4 riportate al SIC.CHI_2.5 del CME.
Si chiede cosa quantificare.
distinti saluti
non ci è chiaro il quantitativo di attività previste dal SIC_CHI_2.1 al SIC_CHI_2.15.
Nel CME sono riportate 4 analisi all'anno. nella specifica tecnica a pagina 36 sono riportate altre quantità.
Ad esempio n°6 analisi di NH3 riportate a pagina 36 del CSA non corrispondono alle n°4 riportate al SIC.CHI_2.5 del CME.
Si chiede cosa quantificare.
distinti saluti
21/03/2024 16:23
Risposta
Buongiorno,
L'attività indicata nelle specifiche tecniche sotto la sigla SIC_CHI_1 è intesa a corpo ed è da svolgersi 1 volta ogni 3 anni, quindi 1 volta nell'ambito di validità dell'appalto in corso e non 1 v/anno come potrebbe evincersi dal CME.
Le quantità previste a pag 36 delle specifiche tecniche riguardano solo la voce SIC_CHI_1 (a corpo)
Invece, come previsto dall'allegato II - specifiche tecniche, tutte le voci 2 " potranno essere attivate singolarmente dal referente tecnico di Consorzio Spa a seguito dell’esito delle analisi precedenti (ognuna delle seguenti voci potrà anche non essere mai attivata nel corso del contratto)"
Per cui per le voci da 2.1 a 2.15 si richiede la vostra miglior quotazione, ma le attività saranno svolte solo se nell'attività di cui al punto SIC_CHI_1 ne emergesse l'esigenza secondo la norma UNI EN 689.
Le attività sono state prudenzialmente computate all'interno del CME al fine di determinare il valore dell'appalto in numero massimo di 4/anno, ma non necessariamente dovranno essere svolte.
Il RPFA - dott. Mirco Conterno
L'attività indicata nelle specifiche tecniche sotto la sigla SIC_CHI_1 è intesa a corpo ed è da svolgersi 1 volta ogni 3 anni, quindi 1 volta nell'ambito di validità dell'appalto in corso e non 1 v/anno come potrebbe evincersi dal CME.
Le quantità previste a pag 36 delle specifiche tecniche riguardano solo la voce SIC_CHI_1 (a corpo)
Invece, come previsto dall'allegato II - specifiche tecniche, tutte le voci 2 " potranno essere attivate singolarmente dal referente tecnico di Consorzio Spa a seguito dell’esito delle analisi precedenti (ognuna delle seguenti voci potrà anche non essere mai attivata nel corso del contratto)"
Per cui per le voci da 2.1 a 2.15 si richiede la vostra miglior quotazione, ma le attività saranno svolte solo se nell'attività di cui al punto SIC_CHI_1 ne emergesse l'esigenza secondo la norma UNI EN 689.
Le attività sono state prudenzialmente computate all'interno del CME al fine di determinare il valore dell'appalto in numero massimo di 4/anno, ma non necessariamente dovranno essere svolte.
Il RPFA - dott. Mirco Conterno