Inviato esito

Gara #499

Fornitura di un software gestionale per la gestione del servizio idrico integrato con relativo contratto ALL - INCLUSIVE di assistenza e manutenzione. Procedura svolta da Consorzio Spa in nome e per conto di APS Scpa.





Accedi o registrati per interagire con la piattaforma
Accedi Registrati

Informazioni appalto

18/02/2025
Aperta
Servizi
€ 2.736.000,00
TOPI ANTIMO
APS

Categorie merceologiche

726 - Servizi di consulenza e assistenza informatica

Lotti

Inviato esito
1
B5A7203D23
Qualità prezzo
Fornitura di un software gestionale per la gestione del servizio idrico integrato con relativo contratto ALL - INCLUSIVE di assistenza e manutenzione. Procedura svolta da Consorzio Spa in nome e per conto di APS Scpa.
fornitura e il contratto quadriennale di manutenzione di una suite software per la gestione del servizio idrico integrato (SII) e conseguenti attività correlate alle integrazioni con i sistemi Iegacy esistenti, il tutto secondo le modalità dettagliatamente descritte nella documentazione tecnica allegata agli elaborati di gara. Procedura svolta da Consorzio Spa in nome e per conto di APS Scpa.



€ 1.280.000,00
€ 0,00
€ 0,00
€ 1.230.000,00
provvedimento Presidente CDA del 15/09/2025
Codice Fiscale Denominazione Ruolo
06139270489 TERRANOVA SRL
Visualizza partecipanti

Seggio di gara

Cognome Nome Ruolo
Conterno MIRCO PRESIDENTE MONOCRATICO

Commissione valutatrice

14
16/05/2025
atto-nomina-commissione-bollettazione-2025.pdf
SHA-256: 4368402f805bc03e60d480cceb4c05ee2ab332b7328fa52dc7828386224c84ed
20/05/2025 08:16
373.97 kB
curriculum-vitae-federico-mendau.pdf.p7m
SHA-256: e6e53041c4935a4d975f3e8c7ea965bbdd2d09e0f48f9475cc3f98312c663e54
20/05/2025 08:22
65.55 kB
dichiarazione-incompatibilit-mendau.pdf.p7m
SHA-256: 6746c586fffeb3768c476deff437812526aebed834356bcecdcaa5c745ed17d6
20/05/2025 08:22
171.29 kB
cv-m.-carleo.pdf
SHA-256: f9da8a42345f50aff3da0d0fd15c29078f312f81f3c94d1f9acfbc8946b384af
20/05/2025 08:22
2.27 MB
dichiarazione-incompatibilit-membri-commissione-m.-carleo.pdf
SHA-256: eff39ad1f57845070627e36c1a105ab1993c0aa2b55b89dd69c25f230d9f75e2
20/05/2025 08:22
228.97 kB
cv-piergiorgio-veroni-firmato.pdf
SHA-256: 04ad78191465bdab0be144bb6ddb61c42ef5fb3c6011ae0dab8f5514a1ff5256
20/05/2025 08:22
564.33 kB
dichiarazione-incompatibilt-veroni.pdf
SHA-256: 9426472880ba307308f56d25bd8dc5fc7eb7a4abf3e3a23323293f03e7ad4ef0
20/05/2025 08:22
759.21 kB
Cognome Nome Ruolo
MENDAU FEDERICO PRESIDENTE
CARLEO MASSIMILIANO MEMBRO
VERONI PIERGIORGIO MEMBRO

Scadenze

19/03/2025 19:00
31/03/2025 12:00
01/04/2025 09:00

Allegati

01-bando-bollettazione-2025-signed-signed.pdf
SHA-256: 867bcdce407b51916493ca6aa81017900aca61f042269bbd4479b8282f321f31
17/02/2025 08:31
296.62 kB
02-disciplinare-bollettazione-2025-signed-signed.pdf
SHA-256: a67b7ac07debc504ceb5f3dee05ff37915a84b0392a91cca5ac80e39f34c8fab
17/02/2025 08:31
1.24 MB
03-modello-domanda-di-partecipazione-allegato-a-.docx
SHA-256: e8d159c4ea67df5ffcb10035ea9466d46b285dde73e22920d0b4d97c327e6fea
17/02/2025 08:31
57.74 kB
03-modello-domanda-di-partecipazione-allegato-a-.pdf
SHA-256: 587a16dc56d0842392898950ed18168e403544e7825d4308078053907235b1bb
17/02/2025 08:31
371.12 kB
04-modello-dichiarazione-integrativa-allegato-b.docx
SHA-256: 55227283c4ed9ddb80df223416bd9fc411304c7e4558c70c44f51aa1f66059a8
17/02/2025 08:31
37.57 kB
04-modello-dichiarazione-integrativa-allegato-b.pdf
SHA-256: f019d49626c581e84da87f2ea7ba22ef2ca899a0469cff79401528b122867426
17/02/2025 08:31
128.45 kB
05-modello-dichiarazione-ausiliaria-allegato-c.docx
SHA-256: b06ada97ee647af335fa340c2e6c99f08b8f819ea90d0e6219ddfbf5311a175f
17/02/2025 08:31
46.87 kB
05-modello-dichiarazione-ausiliaria-allegato-c.pdf
SHA-256: a853b67b96fbdd43ff51de5d019532eed14da4362724bc4c167011b61989b9b1
17/02/2025 08:31
161.43 kB
06-modello-contratto-avvalimento-allegato-d.docx
SHA-256: e63619dca28d1849952c75c8309c52b5e4adb3447b2d339e46c7180cfab67886
17/02/2025 08:31
29.82 kB
06-modello-contratto-avvalimento-allegato-d.pdf
SHA-256: 20722a7a27e49bd8b8e8bad26568d02b2f5e2f2191ac000224b5632a80b8629c
17/02/2025 08:31
142.09 kB
07-modello-dich-antiriciclaggio-titolare-effettivo-allegato-e.docx
SHA-256: a18cca3e4bbab347dd84ba048e244875c278dc708ac14596df705d107752f5e4
17/02/2025 08:31
65.15 kB
07-modello-dich-antiriciclaggio-titolare-effettivo-allegato-e.pdf
SHA-256: 24979ba31c0302233a77cfcd9e1215857001c3b1369b19b0b29b1bc60a1b8f2b
17/02/2025 08:31
144.45 kB
08-csa-bollettazione-2025-signed.pdf
SHA-256: 8f9c6a8ffccd0dea1461d52524adb7c6f31d3645c1e14478a3e99ce13fd279fa
17/02/2025 08:31
602.36 kB
09-schema-contratto-bollettazione-2025.pdf
SHA-256: e7ee16737b2422d2874d928012c52f5c9598a3126c8840d239e4287192047053
17/02/2025 08:31
336.56 kB
atto-approvazione-gara-nomina-rup-rpfa-bollettazione-2025.pdf
SHA-256: 79ec4c21948b7f6df43c356dc574df4d988764ef4f2fd55a36827d9102f93f69
17/02/2025 08:31
402.30 kB
dgue-per-eventuali-e-ulteriori-soggetti.pdf
SHA-256: c259d5f1306a6ade4ae3ff1ac4bbc0455dc25f4b6f57f775f5739a91bde65305
17/02/2025 08:31
12.13 MB
Avviso Appalto Aggiudicato
SHA-256: e62fb0dbdbf9d5e39b68330de5245a9ebcb21418bc19a78b2473eb8d40a35b70
19/09/2025 08:32
16.70 kB
verbale-amministrativo-01042025-bollettazione.pdf
SHA-256: 15c8f1a6eadf87da106b91100e672bb63e1abb0b20613745a96229036e4d8c2c
19/09/2025 08:44
486.12 kB
verbale-verifica-soccorsi-15042025-bollettazione-signed-signed.pdf
SHA-256: d76c352c4dd40346bfb641d4d37de81155b32e9e7ec58b2efee96a8eb7f10766
19/09/2025 08:44
445.87 kB
verbale-apertura-tecnica22052025-bollettazione-signed.pdf
SHA-256: 4fedb30ac36f11a3507b413edc812e021e66faa26d6e00a68c6117dee8db4652
19/09/2025 08:44
333.32 kB
verbale-commissione-riservata-i-seduta-collegiale-12.06.25.pdf.p7m.p7m
SHA-256: 8569e68f0b0921dbf69e91a5e4d9941759aa232838d78e4eb9c7a26cd023c5e9
19/09/2025 08:44
248.85 kB
verbale-commissione-riservata-ii-seduta-collegiale-07.07.25.pdf.p7m.p7m
SHA-256: 485d009429a6edbbbb0fbbae3f47a9be3bdb24fe794729411e69bdeb5fa1774d
19/09/2025 08:44
290.74 kB
verbale-commissione-riservata-iii-seduta-collegiale-08.07.25.pdf.p7m.p7m
SHA-256: b1aca837a1a825a5ba1f0710fe5b14aff38f5c3ab7751b3da8103182cf28c85a
19/09/2025 08:44
347.77 kB
verbale-commissione-riservata-iii-seduta-allegato-a.pdf.p7m.p7m
SHA-256: 93c5f4957a642bc1ed87822bdea9ec99d7b040f5f7898a6bd5e2bf2bb9e2ce40
19/09/2025 08:44
28.75 kB
verbale-commissione-riservata-iii-seduta-allegato-b.pdf.p7m.p7m
SHA-256: 7b4c47da943fc4ca8d3a0e985cf406325e11a3bdc56998584a9c7836dbb36466
19/09/2025 08:44
3.49 MB
verbale-apertura-economica16072025-bollettazione-signed.pdf
SHA-256: 9c0ab22a675597813d673637846c3791c4cad10183634888d13889466e6aa045
19/09/2025 08:45
487.31 kB
verbale-apertura-economica-allegato-a-punteggio-economica.pdf
SHA-256: 9a38104718740f38e5b45b5e6efb1e3f56d3634627e2666a94f7e399eb9b5470
19/09/2025 08:45
1.07 MB
verbale-apertura-economica-allegato-b-graduatoria.pdf
SHA-256: ccf91e223713b7b4610797a35d7c411efb9f2fe501e51766613e02ea0dc2b016
19/09/2025 08:45
25.42 kB
verbale-verifica-anomalia-signed-signed.pdf
SHA-256: 10f3d8f2e87893e48a15c9b5f3a41c239997eb62b63f6f4da3fbb8365950dcbb
19/09/2025 08:45
399.90 kB
provv-aggiudicazione-software-bollettazione-terranova.pdf
SHA-256: 245d699ebe9e5f8740292916b91d35e67a469d5bdbd3dd09f0ef881d5fa869f6
19/09/2025 08:46
481.57 kB
Gare - Comunicazione di Aggiudicazione definitiva - 36/2023
SHA-256: 2f1a87b2f4a7b1a939b6b8ae91542c1c1d183c167f46418091a0facfcf4def21
19/09/2025 09:08
19.04 kB
Comunicazione data di stipula del contratto – art. 90, co. 1, lett. e), D.lgs. 36/2023
SHA-256: 93274ad915a20fc48a35549568efc829a284bbb1f2c256e34e460c8e068a632a
31/10/2025 08:08
13.60 kB
Svincolo fideiussione
SHA-256: d3cbc8aaaa628b4224833bad410af35860e3c949569358eec673999d56bbbb2a
31/10/2025 08:21
12.37 kB

Chiarimenti

03/03/2025 11:26
Quesito #1
Buongiorno,
con la presente siamo a richiedere chiarimenti riguardo i seguenti quesiti:

Quesito 1 – Con riferimento alla tabella degli elementi di valutazione tecnica paragrafo 15.3 del disciplinare tecnico, in particolare all’Elemento F “ CONTEMPORANEITA’ DI UTILIZZO DEL SOFTWARE”, si richiede la suddivisione dei 100 utenti concorrenti utilizzatori in base alle diverse aree funzionali coinvolte nel presente bando: Sportello (Gestione clienti/contratti), Metering-Billing, WFM (gestione lavori), App Lavori su campo.



Quesito 2 – Con riferimento all’articolo 6.3 “Migrazione dei dati” si richiede se il tracciato elaborato dai fornitori uscenti potrà essere fornito dall'aggiudicatario alla Stazione appaltante e, quindi, al fornitore uscente che si prenderà l'onere della relativa valorizzazione in modo da facilitare le attività di migrazione.







04/03/2025 09:39
Risposta
Buongiorno, con la presente, si risponde ai quesiti di seguito indicati:




Quesito 1: Con riferimento alla tabella degli elementi di valutazione tecnica paragrafo 15.3 del disciplinare tecnico, in particolare all’Elemento F “CONTEMPORANEITA’ DI UTILIZZO DEL SOFTWARE”, si richiede la suddivisione dei 100 utenti concorrenti utilizzatori in base alle diverse aree funzionali coinvolte nel presente bando: Sportello (Gestione clienti/contratti), Metering - Billing, WFM (gestione lavori), App Lavori su campo.




Quesito 2: Con riferimento all’articolo 6.3 “Migrazione dei dati” si richiede se il tracciato elaborato dai fornitori uscenti potrà essere fornito dall'aggiudicatario alla Stazione appaltante e, quindi, al fornitore uscente che si prenderà l'onere della relativa valorizzazione in modo da facilitare le attività di migrazione.




Risposta 1: La suddivisione, puramente indicativa, dei 100 utenti concorrenti utilizzatori è la seguente:




· Sportello (Gestione clienti/contratti) = 20




· Metering - Billing = 10




· WFM (gestione lavori) = 12




· App Lavori su campo = 48




· Contabilità = 10




Risposta 2: Il fornitore uscente metterà i dati a disposizione dell’aggiudicatario secondo il proprio tracciato standard.
All’aggiudicatario compete qualsiasi onere per la corretta importazione degli stessi, inclusa l’eventuale richiesta al fornitore uscente di eseguire un’estrazione dati su differente tracciato, sostenendone i costi.




Cordiali saluti




Il RPFA





05/03/2025 10:05
Quesito #2
Buongiorno, con riferimento alla tabella degli elementi di valutazione tecnica paragrafo 15.3 del disciplinare di gara , si richiede di indicare il numero medio annuo di bollette che si prevede transitino sul circuito PagoPa e il numero medio annuo di xml da inviare allo SDI.





07/03/2025 13:32
Risposta
Buongiorno, il numero medio annuo di bollette che si prevede transitino sul circuito PagoPa e il numero medio annuo di xml da inviare allo SDI sono stimati nella misura seguente:

PagoPA: 130.405 bollette ca.

SDD: 68.327 bolletta ca.

SDI: 198.732 ca. (somma delle precedenti)

Il RPFA


10/03/2025 10:12
Quesito #3
Buongiorno, inviamo altri due quesiti

Quesito 4- Con riferimento all’Articolo 4.4.1 “INTERFACCE APPLICATIVE” del capitolato speciale di appalto, si richiede se le integrazioni dovranno essere previste per tutti i sistemi esterni attualmente in uso dalle tre società e riportati nella tabella indicata o se si prevede l'adozione da parte della stazione appaltante di un solo sistema esterno in base alla specifica area applicativa.



Quesito 5- Con riferimento all’Articolo 6.3 “ MIGRAZIONE DATI” del capitolato speciale di appalto si richiede la possibilità di poter visionare preventivamente la documentazione relativa ai tracciati standard degli attuali fornitori per dimensionare correttamente le attività necessarie e propedeutiche alla migrazione delle banche dati.




11/03/2025 09:05
Risposta
Buongiorno ecco le risposte ai due quesiti:

Risposta Quesito 4: (Art. 4.4.1) Da parte della stazione appaltante si prevede l’adozione di un solo sistema esterno in base alla specifica area applicativa.;

Risposta Quesito 5: (Art. 6.3) La documentazione relativa ai tracciati standard degli attuali fornitori non è attualmente nelle disponibilità della stazione appaltante.

Cordali saluti

Il RPFA


11/03/2025 12:10
Quesito #4
Buongiorno.
Riscontriamo nel CSA pagina 7 e 8 un riferimento alle voci A1 e A2 della tabella. Chiediamo di capire a quale tabella si fa riferimento.




11/03/2025 12:20
Risposta
Buongiorno, la tabella a cui si fa riferimento è quella di cui all'art. 2 del CSA a pag. 7 e più precisamente:

A1 - attività di progetto pari ad € 240.000,00
A2 - canone assistenza e manutenzione durata di 48 mesi pari a complessivi € 1.040.000,00

Cordiali saluti

Il RPFA


13/03/2025 10:03
Quesito #5
Buongiorno,
inviamo i seguenti quesiti:

D1 - Si chiede di condividere la carta dei servizi di APS


D2 - In merito all'Articolo 5.2 q– GESTIONE CLIENTI, CONTRATTI E RICHIESTE AMMINISTRATIVE, si chiede cosa si intende per contratti irregolari.

D3 - al momento del live si prevede unico impianto tariffario oppure piani tariffari differenti?


D4 - In merito alla migrazione, si chiede se può essere considerato soddisfacente la migrazione degli ultimi 5 anni di storico. In caso negativo, si chiede che profondità del dato la Stazione Appaltante voglia migrare.

D5 - quale frequenza di fatturazione è attualmente prevista sulle varie società?

D6 - quale frequenza di fatturazione si prevede di applicare a partire dal live?

D7 - data la fusione per incorporazione delle società consorziate, si prevede di chiudere tutti i depositi cauzionali sulle attuali società?








17/03/2025 10:54
Risposta
Ecco le risposte:

D1. Si chiede di condividere la carta dei servizi di APS.


R1. La carta dei servizi è disponibile al link: http://ato.provincia.savona.it/ato1/carta-servizio





D2. In merito all'Articolo 5.2 q – GESTIONE CLIENTI, CONTRATTI E RICHIESTE AMMINISTRATIVE, si chiede cosa si intende per contratti irregolari.


R2. Si intendono contratti che presentano anomalie come, ad esempio, data di partenza da retrodatare quando si trovano POD sprovvisti di misuratore o con misuratore spiombato (furto d’acqua) per addebitare consumi pregressi, con relativi penali eventuali da applicare e/o sanzioni




D3. Al momento del live si prevede unico impianto tariffario oppure piani tariffari differenti?


R3. Si prevede un unico impianto tariffario.





D4. In merito alla migrazione, si chiede se può essere considerato soddisfacente la migrazione degli ultimi 5 anni di storico. In caso negativo, si chiede che profondità del dato la Stazione Appaltante voglia migrare.


R4. NO. La profondità richiesta è dal 2016, salvo casi puntuali e limitati in cui l’insoluto abbia una profondità maggiore.




D5. Quale frequenza di fatturazione è attualmente prevista sulle varie società?


R5. Le frequenze delle singole società sono le seguenti:


Servizi Ambientali S.p.A. (si seguito in breve SA Spa):


- Fatturazione mensile: per tutti quei contratti che cessano il rapporto nel mese (bolletta di chiusura);


- Fatturazione bimestrale;


- Fatturazione trimestrale;


Consorzio Depurazione del Savonese Spa (Consorzio Spa):


- Frequenza attuale è trimestrale per tutte le utenze, tranne per una ventina di utenze che hanno frequenza bimestrale;


Servizi Comunali Associati S.r.l. (di seguito in breve SCA Srl):


- Bollette di chiusura fatturazione mensile, bollette massive bimestrali, trimestrali, quadrimestrali e semestrali.




D6 Quale frequenza di fatturazione si prevede di applicare a partire dal live?


R6. Bollette di chiusura entro 45 giorni dall’ultimo giorno del periodo fatturato, bollette massive bimestrali, trimestrali, quadrimestrali e semestrali secondo CMA di ciascuna utenza, con revisione periodica come da delibera ARERA (dovrebbe essere una funzionalità del software, automatica con avvio manuale).




D7 Data la fusione per incorporazione delle società consorziate, si prevede di chiudere tutti i depositi cauzionali sulle attuali società?


R7. No, i depositi cauzionali delle singole società passano ad APS Scpa


Il RPFA


14/03/2025 11:44
Quesito #6
Buongiorno,
inviamo altra richiesta di chiarimento

D1 - Essendo in corso il processo di fusione per incorporazione che terminerà il 1/1/2026, si chiede conferma che:


D.1.1. la migrazione dati è da intendersi come migrazione da tre gestori verso un gestore unico

D.1.2. non si prevede una fase transitoria in cui i tre gestori siano gestiti come tre aziende separate all'interno dell' unico applicativo offerto CRM/Billing/Finance

D.1.3. il live del progetto dovrà necessariamente essere il 1/1/2026

D.1.4. l'accorpamento e l'armonizzazione delle banche dati dei tre gestori in un unico gestore dovranno essere eseguite un'unica volta durante la fase di migrazione di progetto





17/03/2025 11:11
Risposta
Ecco le risposte:

D1. Essendo in corso il processo di fusione per incorporazione che terminerà il 1/1/2026, si chiede conferma che:

D.1.1. la migrazione dati è da intendersi come migrazione da tre gestori verso un gestore unico

R.1.1. SI



D.1.2. non si prevede una fase transitoria in cui i tre gestori siano gestiti come tre aziende separate all'interno dell'unico applicativo offerto CRM/Billing/Finance

R.1.2. SI, non si prevede



D.1.3. il live del progetto dovrà necessariamente essere il 1/1/2026

R.1.3. NO



D.1.4. l'accorpamento e l'armonizzazione delle banche dati dei tre gestori in un unico gestore dovranno essere eseguite un'unica volta durante la fase di migrazione di progetto

R.1.4. SI

Il RPFA



17/03/2025 18:01
Quesito #7
Buonasera

si inoltrano le seguenti richieste di chiarimento:
1. Gli allegati grafici sono esclusi dal conteggio delle 60 pagine previste per la relazione tecnica?
2. Per l'inserimento di figure e/o tabelle, è consentito l'utilizzo di un carattere differente da Verdana, giustificato, carattere 10 con interlinea 1.5?



19/03/2025 12:39
Risposta
Buongiorno, ecco le risposte:

D1. Gli allegati grafici sono esclusi dal conteggio delle 60 pagine previste per la relazione tecnica?
R1. Gli allegati GRAFICI sono esclusi dal conteggio delle 60 FACCIATE previste per la relazione tecnica.

ATTENZIONE:
· Si ricorda che nel disciplinare di gara sono previste 60 facciate, non 60 pagine.
· Gli allegati dovranno avere esclusivamente un contenuto grafico esplicativo di quanto riportato nella relazione e non contenuti aggiuntivi.

D2. Per l'inserimento di figure e/o tabelle, è consentito l'utilizzo di un carattere differente da Verdana, giustificato, carattere 10 con interlinea 1.5?
R2. La relazione deve essere redatta secondo quanto indicato al punto 12.1 del disciplinare di gara. E’ consentito l’utilizzo di un carattere differente esclusivamente all’interno di figure e/o tabelle.

Il RPFA



19/03/2025 09:38
Quesito #8
Buongiorno,
al paragrafo Articolo 5.11.1 - PORTALE WEB - PER LO SPORTELLO ONLINE. Dell’allegato 08.csa.bollettazione.2025.signed.pdf è indicato:

"Il software deve includere una interfaccia WEB per lo sportello on-line che deve rispondere alle funzionalità del sistema di cui al presente CSA. Il software dovrà essere integrato con il portale web di APS, garantendo un accesso diretto alle informazioni presenti per il cliente finale."
Si chiede di specificare il tipo di collegamento che si dovrà attuare e se dovrà esserci un passaggio di informazioni/password tra il sito di APS e il portale del clienti.

Inoltre chiediamo di prorogare il termine di presentazione delle offerte di almeno 10 giorni.




19/03/2025 12:43
Risposta
Buongiorno, al paragrafo Articolo 5.11.1 - PORTALE WEB - PER LO SPORTELLO ONLINE. Dell’allegato 08.csa.bollettazione.2025.signed.pdf è indicato:
"Il software deve includere una interfaccia WEB per lo sportello on-line che deve rispondere alle funzionalità del sistema di cui al presente CSA. Il software dovrà essere integrato con il portale web di APS, garantendo un accesso diretto alle informazioni presenti per il cliente finale."

D1: Si chiede di specificare il tipo di collegamento che si dovrà attuare e se dovrà esserci un passaggio di informazioni/password tra il sito di APS e il portale del clienti.
R1: Il Portale del Cliente dovrà essere collegato al sito di APS tramite un link, non dovrà esserci alcun passaggio di informazioni/password tra i due portali in quanto il Portale del Cliente dovrà fornire un proprio processo di registrazione/autenticazione e manutenzione password dei clienti.



D2: Inoltre chiediamo di prorogare il termine di presentazione delle offerte di almeno 10 giorni.
R.2: Non sussistono i presupposti per prorogare i termini di scadenza di presentazione delle offerte.

Il RPFA



19/03/2025 16:36
Quesito #9
Buonasera, alla luce dell'ultimo chiarimento: "Si ricorda che nel disciplinare di gara sono previste 60 facciate, non 60 pagine" chiediamo conferma che per 60 facciate si intende 120 pagine.




20/03/2025 09:22
Risposta
D: Alla luce dell'ultimo chiarimento: "Si ricorda che nel disciplinare di gara sono previste 60 facciate, non 60 pagine" chiediamo conferma che per 60 facciate si intende 120 pagine



R: NO, non si conferma. Trattandosi di documento in formato PDF da inserire nel portale di espletamento della procedura l’estensione massima è di 60 facciate digitali (oltre a copertina e indice).
Per maggior chiarezza, se fosse un documento cartaceo da inserire in un plico si parlerebbe di 30 fogli A4 stampati su entrambi i lati (fronte/retro) e quindi corrispondenti a 60 facciate.



Quindi, la relazione di cui al punto 12.A.1 del disciplinare di gara, redatta in formato A4, dovrà riportare la numerazione progressiva delle pagine da 1 a 60 (oltre a copertina e indice). Come indicato nel Disciplinare di gara, qualora il numero di pagine della Relazione tecnica fosse superiore a quello sopra stabilito (pagine da computarsi al netto di eventuali copertine e/o indici), le pagine eccedenti non verranno prese in considerazione dalla Commissione giudicatrice ai fini della valutazione dell’offerta.

Il RPFA



Elenchi e qualifiche fornitori
Altre iniziative e informazioni

Consorzio Depurazione del Savonese S.P.A.

Via Caravaggio 1 Savona (SV)
Tel. 019/230101 - Fax. 019/23010260
- PEC: postacert@pec.depuratore.sv.it
HELP DESK
assistenza@tuttogare.it - (+39) 02 400 31 280
Attivo dal Lunedì al Venerdì non festivi dalle 09:00 alle 18:00